30-12-2013 – Salve a tutti, giornata di pioggia quella odierna nel Lazio, legata al transito di una debole perturbazione Atlantica, ma tempo in miglioramento già nella mattinata di domani, con cieli sgombri nella notte di Capodanno su tutta la regione. In seguito ulteriore miglioramento e parentesi soleggiata e stabile per inizio anno.
Veniamo ora al dettaglio previsionale:
Martedì – Al mattino ancora deboli piogge concentrate in prevalenza su frusinate e pontino, ma in rapido miglioramento; bel tempo altrove con scarsa nuvolosità. Al pomeriggio assenza di precipitazioni ovunque, qualche nuvola su basso Lazio. La notte bel tempo ovunque con cieli sostanzialmente sgombri da nubi. Qualche nuvola ancora nel basso Lazio e venti moderati da nordest.
Mercoledì – Miglioramento generale, con affermazione dell’alta pressione ovunque. Giornata ampiamente soleggiata e temperature miti su tutte le province, un ottimo inizio di anno.
Giovedì – Giornata simile alla precedente, ma con tendenza a una maggiore copertura nuvolosa, innocua, proveniente da ovest, legata al transito marginale di una perturbazione Atlantica oltralpe. Assenza di fenomeni in genere su tutta la regione…..
Venerdì – Ancora nuvole sparse nel Lazio, con generale assenza di fenomeni, ma sole presente solo a tratti. Peggioramento più deciso nel week-end, ne riparleremo negli aggiornamenti.
Ciao ciao