10-10-2014, ore 10:00 - Salve a tutti, doveroso aggiornamento relativo a quanto sta accadendo a Genova; da poco è ripreso a piovere intensamente nei quartieri orientali della città, una nuova struttura V-SHAPE autorigenerante ha fatto la sua comparsa nello specchio di mare antistante la città, dal satellite si distingue chiaramente, molto luminosa con una lunga “coda” in mare aperto, segnale che il nuovo temporale sarà ancora alimentato nelle prossime ore dalle nubi in formazione al largo………..
Il radar nuovamente a fondoscala nelle medesime aree.
L’animazione satellitare molto simile a ieri, con asse leggermente “coricato” verso est, ben evidente la nuova struttura in azione.
Nelle prossime ore verranno forniti altri aggiornamenti in merito alle previsioni, certamente non ottimali (per seguire in diretta l’evoluzione ci sono i link nelle immagini satellitari, radar e fulminazioni); nel frattempo la città è disastrata, il web e le agenzie di stampa sono cariche di foto e video allucinanti che descrivono la devastazione in atto. Effettuate 250 chiamate ai vigili del fuoco, scuole chiuse un tutta la città e un morto rappresenta, purtroppo, il tragico bilancio dell’alluvione.
Di seguito una serie di video e foto che testimoniano quanto avvenuto…………………….
Questa è l’esondazione del torrente Fereggiano, incredibile la violenza dell’acqua
Le auto accatastate, trasportate dall’acqua
Qualcuno ha avuto anche modo riprendere, in una pausa degli scrosci, lo spettacolo dei fulmini in mare aperto
Disponibile anche su you reporter il filmato con le auto che galleggiano per strada
Infine un collage completo dei principali video, compresa l’alluvione alla Molassana
Le foto reperibili nel web e nelle agenzie di stampa, non sono da meno,una città bombardata dagli eventi naturali, pazzesca la furia dell’acqua.
A dopo per i successivi aggiornamenti